CRAL NMS

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Fornitori Rob del Bosco Scuro

Rob del Bosco Scuro

E-mail Stampa PDF
( 0 Votes )

La nostra azienda nasce nel 1995 come azienda frutticola biologica, prima del 95 conducevamo il terreno part-time a cereali, non abbiamo mai coltivato frutta se non con metodo biologico.

Inizialmente coltivavamo 4 ettari, consegnavamo il prodotto a cooperative, per varie vicissitudini, ci siamo allontanati dalle cooperative ed abbiamo iniziato la vendita a casa allo spaccio aziendale di tutti i nostri prodotti, abbiamo iniziato ad utilizzare la nostra frutta di seconda scelta per fare marmellate e succhi di frutta, ci siamo costruiti un magazzino ed un laboratorio dove conserviamo e lavoriamo la nostra produzione.

Visto il buon risultato abbiamo pensato di intraprendere più seriamente questa strada.

Attualmente coltiviamo 8 ettari di frutteto con metodo biologico, la nostra azienda e' interamente certificata in tutta la sua estensione dal CCPB di Bologna, codice aziendale IT CPB 1529,

produciamo mele, presso a poco tutte le varietà maggiori più alcune varietà di origine est-europea antiche( golden, royal gala, florina, Pinova, Topaz, Fuji, etc.) albicocche, tutte le varietà maggiori e un po' di pere. E di meloni.

Inoltre produciamo, pomodori che raccogliamo solo a mano per trasformarli in passata di pomodoro.

La nostra scelta nasce dalla nostra passione per la natura e per l'ambiente che ci ospita, dal comprendere l'importanza di un'alimentazione e di uno stile di vita genuino e sano, dal voler vivere e praticare il nostro lavoro lontani da inquinamento, sostanze chimiche e metodi produttivi che non si armonizzano con i cicli vitali della natura.

La nostra e' una scelta di vita prima che una scelta meramente economica, siamo contadini, figli di contadini; le nostre radici affondano nei secoli della tradizione, ed il nostro lavoro vuole essere la continuazione di questo rapporto tra l'uomo e la natura e non il cieco sfruttamento di risorse naturali a scapito delle future generazioni.

Per secoli l'ambiente naturale del nostro territorio e' stato curato, difeso e rispettato da generazioni di agricoltori, che ci hanno lasciato in dote il rispetto e la conoscenza della natura.

Nostro primario compito e' continuare nel solco tracciato dai nostri antenati, e far si che le generazioni future non perdano la conoscenza e la saggezza contadina, frutto di secoli.

www.robdelbosco.com

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Marzo 2012 10:40  

Link

Banner
Banner
Banner
Banner

Feste e tornei

Loading...

Ricerca Assocral